Jane Campion, la femme cinéma (2022) streaming

4K
Jane Campion, la femme cinéma

Disponibile sui dispositivi
  • Android
  • IOS
  • Smart TV
Guarda e scarica Jane Campion, la femme cinéma (2022) in 4K !. Jane Campion, la femme cinéma (2022) streaming Italiano, SubITA senza limiti per tutti. Jane Campion, la femme cinéma streaming su Streaming Community Nuovo in qualità Alta Definizione, HD 720p, Full HD 1080p, Ultra HD 4K.

Jane Campion, la femme cinéma, film diretto da Julie Bertuccelli, è un documentario incentrato su Jane Campion, regista, sceneggiatrice e produttrice neozelandese. Il film è un ritratto dell'autrice, ma essendo lei stessa a intervenire, diventa una sorta di autoritratto che ripercorre la sua vita e analizza i suoi film.
La storia di Jane Campion è anche quella di molte registe donne che si sono ritrovate a dover fare i conti con i pregiudizi. Spesso sono state costrette a superare più ostacoli rispetto a un regista uomo, solo perché, fino a tempi recenti, questo veniva considerato un mestiere prettamente maschile. Da qui il racconto da parte della Campion di diversi aneddoti al riguardo: come il direttore di fotografia che dava indicazioni alla troupe su dove lui avrebbe posto la macchina da presa o di quella volta al Festival di Cannes nel 2007, in cui lei era l'unica donna tra i vincitori della Palma d'oro.
È il ritratto di una donna e di un'autrice innovativa artisticamente e caratterialmente nota per la sua franchezza e la sua simpatia.


Jane Campion, la femme cinéma (2022) streaming ITA

STREAMING FILM TRAILER
reload, if the code cannot be seen