Trieste è bella di notte (2022) streaming

4K
Trieste è bella di notte

Disponibile sui dispositivi
  • Android
  • IOS
  • Smart TV
Guarda e scarica Trieste è bella di notte (2022) in 4K !. Trieste è bella di notte (2022) streaming Italiano, SubITA senza limiti per tutti. Trieste è bella di notte streaming su Streaming Community Nuovo in qualità Alta Definizione, HD 720p, Full HD 1080p, Ultra HD 4K.

Trieste è bella di notte, film diretto da Andrea Segre, Stefano Collizzolli e Matteo Calore, è un documentario che racconta ciò che accade nel confine tra Slovenia e Italia, qualche chilometro sopra Trieste, dove giungono i migranti asiatici della rotta balcanica. Dopo essere riuscite ad attraversare la frontiera, queste persone rischiano di essere rimandati indietro, in Bosnia, se fermati dalle guardi italiane. Così facendo, viene tolta la loro possibilità di un'identificazione e di una richiesta di asilo.
I fermi da parte delle guardie italiani sono operazioni che il nostro Ministero dell'Interno ha introdotto nel maggio del 2020, definendole "riammissioni formali". Successivamente, nel maggio 2021, il Tribunale di Roma ha decretato che sono illegali e sono state sospese, ma il 28 novembre 2022, con il passaggio al nuovo governo, queste operazioni sono state riattiviate. A raccontare cosa si cela dietro di esse, come avvengono e soprattutto cosa accade a chi le subisce, sono alcuni migranti respinti. Le storie di questi uomini e di queste donne vengono raccontate tramite le immagini raccolte con gli smartphone durante il viaggio, mettendo in luce le contraddizioni e il dibattito interno che vivono le Istituzioni italiane.
Nel frattempo un gruppo di migranti pakistani e afghani, radunato in una casa abbandonata a Bihać, in Bosnia, è pronto a mettersi in viaggio, diretto verso l'Italia. Cosa accadrà loro? L'Italia e gli altri Stati europei continueranno a respingerli?



Trieste è bella di notte (2022) streaming ITA

STREAMING FILM TRAILER
reload, if the code cannot be seen