La Petite (2023) streaming
- ANNO: 2024
- PAESE: Francia
- GENERE: Drammatico / Film al cinema
- DURATA: 93 min
- Qualità: BDRip 1080p, 4K
- Traduzione: Italian
- Android
- IOS
- Smart TV
La trama del film "La Petite" diretto da Guillaume Nicloux ruota attorno a una giovane ragazza di nome Céline, interpretata da Isabelle Huppert, che vive nella campagna francese insieme a sua madre Madame Léna. La madre di Céline è molto protettiva nei confronti della figlia, che è affetta da un problema mentale non specificato.
Un giorno, Céline scompare misteriosamente e sua madre inizia a cercarla disperatamente. Durante la sua ricerca, viene coinvolta in un mondo oscuro e pericoloso di traffico di persone e prostituzione. Nel frattempo, Céline viene rapita e costretta a vivere una vita da prigioniera in mano ad un uomo crudele e senza scrupoli.
Madame Léna non si arrende e inizia a collaborare con un detective privato, interpretato da François Damiens, per trovare sua figlia. Insieme, attraversano un percorso pieno di ostacoli e si scontrano con brutali criminali, mentre si impegnano a salvare Céline e riportarla a casa sana e salva.
La trama del film si sviluppa intorno alla lotta di una madre disperata per salvare la sua figlia e le conseguenze che questa ricerca ha su di lei. Il film esplora temi come l'amore materno incondizionato, l'abuso, la corruzione e la violenza, offrendo una visione cruda e realistica della società contemporanea.