Perugino. Rinascimento Immortale (2023) streaming

4K
Perugino. Rinascimento Immortale

Disponibile sui dispositivi
  • Android
  • IOS
  • Smart TV
Guarda e scarica Perugino. Rinascimento Immortale (2023) in 4K !. Perugino. Rinascimento Immortale (2023) streaming Italiano, SubITA senza limiti per tutti. Perugino. Rinascimento Immortale streaming su Streaming Community Nuovo in qualità Alta Definizione, HD 720p, Full HD 1080p, Ultra HD 4K.

Perugino. Rinascimento Immortale, film diretto da Giovanni Piscaglia, è un documentario incentrato sull'artista che si è formato tra due mondi diversi e al contempo simili. Da una parte abbiamo l'architettura e l'influenza fondamentale di Piero della Francesca; dall'altra, invece, la pittura del soggetto religioso e la formazione nello studio de Il Verrocchio.
Pietro di Cristoforo Vannucci, noto a tutti come Perugino, è nato a Città della Pieve verso la metà del XV secolo e, dopo un primo lavoro a Perugia, si trasferisce in seguito a Firenze per lavorare nella bottega di Andrea del Verrocchio. Qui il Perugino è in buona compagnia, infatti si ritrova come collega Leonardo e come allievo Raffaello. Perugino, però, diventerà famoso paradossalmente per essere stato l'allievo di Piero della Francesca e il maestro dello stesso Raffaello, nomi che si imporrano più energicamente nella storia dell'arte.
Nonostante la sua maestria sia stata oscurata dagli artisti venuti prima e dopo di lui, il Perugino è un nome che si associa solitamente a un periodo di transizione nell'arte. Il documentario mette in luce questo suo ruolo cardine nell'evoluzione e nella storia del Rinascimento. Viaggiando per l'Italia, il film porta lo spettatore alla scoperta dei grandi capolavori dell'arista, come gli affreschi all'interno della Cappella Sistina fino alle due sale a lui dedicate all'interno della Galleria Nazionale dell'Umbria. Viene mostrato come il Perugino non sia stato solo un frutto, seppur prelibato, del periodo a lui precedente e contemporaneo, ma anche un seme capace di ispirare e far evolvere i pittori del suo tempo e quelli a lui successivi.


Perugino. Rinascimento Immortale (2023) streaming ITA

STREAMING FILM TRAILER
reload, if the code cannot be seen