Lift (2024) streaming
- ANNO: 2024
- PAESE: USA
- GENERE: Poliziesco / Azione / Film al cinema
- DURATA: 90min
- Qualità: BDRip 1080p, 4K
- Traduzione: Italian
- Android
- IOS
- Smart TV
Il film "Lift" diretto da F. Gary Gray racconta la storia di Michael Davis, un giovane e talentuoso ladro specializzato nel furto di oggetti di valore. Michael è noto per la sua abilità nel padroneggiare le tecniche di scasso e nel superare sistemi di sicurezza complessi.
Un giorno, durante uno dei suoi colpi più audaci, Michael viene scoperto da un investigatore privato di nome Karen Baker. Invece di arrestarlo, Karen propone a Michael un'alternativa: collaborare con lei per smascherare una pericolosa organizzazione criminale che si cela dietro un'apparentemente normale attività di scambio di oggetti d'arte.
Intrigato dalla sfida e dalla possibilità di utilizzare le sue abilità per una causa nobile, Michael accetta di lavorare sotto copertura insieme a Karen. Insieme si immergono nel mondo dell'arte e dell'eleganza, frequentando gallerie esclusive, aste milionarie e incontrando personaggi ricchi e potenti.
Durante le indagini, Michael si rende conto che l'organizzazione criminale è coinvolta in una serie di attività illegali che vanno ben oltre il traffico di opere d'arte. Si scopre che dietro questo gruppo si nasconde un traffico d'armi internazionale, con implicazioni che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza nazionale.
Man mano che la trama si complica, Michael si trova ad affrontare non solo sfide fisiche, ma anche la lotta contro la propria coscienza. Deve prendere decisioni difficili e scegliere tra il suo vecchio stile di vita criminale e l'aiutare Karen a portare giustizia a coloro che minacciano la sicurezza del paese e delle persone che ama.
Con il passare del tempo, Michael scopre che il coinvolgimento di Karen in questa operazione sotto copertura nasconde un segreto personale profondo e doloroso. Questo rafforza l'empatia e il rispetto reciproco tra i due protagonisti, spingendoli a lottare uniti contro questa organizzazione malavitosa.
Nel climax finale, Michael e Karen riescono a infiltrarsi nella base dei criminali e ad arrestare i capi dell'organizzazione. Grazie alle prove raccolte durante le loro indagini, vengono smascherati tutti i loro conniventi e complici.
Il film si conclude con Michael che, trasformato dalle sue esperienze, decide di abbandonare la sua vita criminale e di aiutare Karen nella sua prossima missione. Insieme, promettono di utilizzare le loro abilità per combattere l'ingiustizia e assicurarsi che i cattivi vengano puniti.